Questo breve post è solo per segnalarvi un'email, che fin da subito mi è sembrata molto strana, che ha come mittente un certo Prisco Mazzi della Polizia di Stato.
Il testo dell'email è:


Polizia - Avviso 98361420

Avviso
Sono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell'ultima verifica hanno rivelato che dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d'autore e sono stati scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la responsabilita amministrativa.

Il suo numero nel nostro registro e 00098361420.

Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l'ora dell'entrata al sito nel registro del server e l'ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l'unico fatto, puo sottrarsi alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti d'autore.

Per questo per favore conservate l'archivio (avviso_98361420.zip parola d'accesso: 1605)allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l'accordo che si trova dentro.

La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 1605

E obbligatorio. Grazie per la collaborazione.



Come vi dicevo l'email mi è parsa strana fin da subito perchè leggendola c'erano un po' di cose che non tornavano, termini tecnici che non avevano molto senso e inoltre un allegato zippato con password che mi ha subito insospettito.
Bene allora mi sono messo su internet alla ricerca di informazioni è ho subito trovato che l'email in realtà è una bufula e che l'allegato è un virus troyan per cui se vi capita di riceverla cancellatela subito.
Maggiori info per quanto riguarda il testo e il contenuto dell'email bufala del "capitano Prisco Mazzi" le potete trovare in questo sito e anche sul sito corriere della sera oggi.

1 comments:

gamma_rex ha detto...

Secondo me il capitano Prisco Mazzi non è altro che Saverio Sordoni.......... ciao Bas!

top