Oggi ho fatto un po' il turista e sono andato nella famosa spiaggia di Waikiki. Visto che ero nei paraggi per visionare un paio di camere mi sono poi diretto li.
Apro una breve parentesi sulle camere: ne ho viste due che erano rispettivamente di 2mx2.5m e 3mx2.5m e indovinate il prezzo? rispettivamente 700$ e 750$; vabbè c'erano comprese l'uso in comune delle altre stanze della casa e le bollette ma la connessione a Internet no (una mi ha detto che a volte si beccavano le wireless delle altre case e in caso potevo usare quelle) ma mi sembra che sia cmq tanto per due camere in cui mi ci giravo si e no e il letto mi sembrava pure un po' striminzito. (chiusa parentesi casa)
Torniamo a Waikiki: la spiaggia era affollatissima sembrava di stare a Riccione in agosto, però il paesaggio con le palme e i grattacieli è davvero suggestivo anche se un po' troppo consumistico. Da buon turista mi sono trovato un angolino di spiaggia in cui stendere il mio asciugamano e poi sono andato a fare il bagnetto. La spiaggia non è finissima come quella di falconara (è un po' più tipo porto recanati, arenella diciamo) ma l'acqua e il panorama non sono certo contaminati dall'API ;). Dopo essermi crogiolato un po' al sole ho fatto un giro per il lungomare in cui ci sono molte statue di personaggi significativi per la storia delle Hawaii che sono sempre addobbati con collane di lei (il fiore tipico delle Hawaii, c'è in una foto): sono tornato di nuovo a Diamond Head dove ho rifatto un po' di foto, che però vi risparmio ;), e poi sono andato nel senso opposto in cui c'è una via piena zeppa di negozi. Le uniche cose per cui forse vale la pena di fare un giro per quei negozi sono il mercatino internazionale che si trova più o meno a metà via, dove ci sono un po' di oggetti tipici, e poi i prezzi di alcuni negozi (ad esempio footlocker) che si trovano anche in Italia ma con i dollari a noi europei conviene. Da notare anche la quantità di ristoranti che ci sono ma su questo non vi so dire nulla perchè non ho assaggiato.
Vi lascio a un po' di foto della spiaggia di Waikiki. Aloha!!!















2 comments:

Anonimo ha detto...

che spiaggia!!!! ci vorrebbe un teletrasporto collettivo fino lì!!!
eh eh eh...
(Sil da Pesaro)

Anonimo ha detto...

Grazie per il resoconto fresco e spigliato e per le foto, alcune belle altre molto suggestive... (e per fortuna non troppo pesanti!!!)

In bocca al lupo per una nuova bella camera e per tutto il resto...
Non sudare troppo ;)

top