Qui alle Hawaii, giusto per non farci mancare niente, in questi giorni ci e' venuto anche a trovare Flossie.
Peccato che Flossie sia un uragano! Sapeva che arrivavo io e allora e' voluto venire a farmi visita ;)... I primi di agosto la pericolosita' dell'uragano era pari a 5 e si pensava dovesse passare proprio su Big Island, l'isola principale dell'arcipelago, e a sud di Oahu, l'isola dove sto io; soprattutto a Big Island quindi la situazione era abbastanza critica ed era stato dato lo stato d'allerta, mentre qui ad Honolulu non erano stati presi particolari provvedimenti ma i supermercati erano stati presi d'assedio ugualmente.
Quindi mentre in Italia erano tutti in giro per festeggiare il ferragosto, qui io me la facevo sotto perche' gia' pensavo a Katrina (New Orleans, agosto 2005) tanto piu' che la mia casa e' in legno!!... poi pero' fortunatamente l'intensita' dell'uragano e' calata a 1 prima che passasse sulle Hawaii quindi non ha provocato alcun danno ne' a Big Island ne' tantomeno qui da me, dove e' passato ieri notte a circa 500km da qui portando un po' di vento e pioggia ma niente di eccezionale.
Ah poi oggi c'e' stato anche il pericolo tsunami per il terremoto di magnitudo 7.9 avvenuto in Peru', ma l'allarme e' rientrato quasi subito in quanto non si e' formata alcuna onda anomala... insomma qui alle Hawaii non ci si annoia mai!!!
Di seguito trovate un'istantanea di Flossie relativa a ferragosto mattina, quando e' passato piu' vicino all'isola dove mi trovo io.


1 comments:

Anonimo ha detto...

LUKE,ANCORA NON AVEVO I CAPELLI BIANCHI (A PARTE QUEI SETTE DOPO CHE TU ME NE AVEVI STRAPPATO UNO ;) MA ADESSO ABBONDANO...MANNAGGIA A FLOSSIE... E POI QUEL GIORNO MI HAI DETTO "SAI CHE STA ARRIVANDO FLOSSIE?!" TUTTO CONTENTO, ED IO PENSAVO CHE FOSSE UN NUOVO AMICO CON CUI POTESSI FARE AMICIZIA...MANNAGGIA!!! PER FORTUNA SE NE E' ANDATO! :)

top