Finalmente ho trovato casa! Ieri mi sono trasferito, sono arrivato alla conclusione della mia avventura immobiliare, ormai potevo anche fare l'agente con tutti gli annunci che ho letto e contattato e le case che ho visitato ;)
Ho preso in affitto un appartamento, almeno c'e' posto per tutti ;).. non e' che sia la casa dei miei sogni ma per un umile dottorando come me va piu' che bene.
L'idea di partenza era quella di affittare una stanza in modo da risparmiare un po' ma poi, dopo che ne ho viste alcune, mi sono reso conto che la spesa non valeva i servizi offerti; le tipologie di camere sono queste: o costano sui 400$/500$ ma sono piccole, molto approssimative, trasandate, sporche e spesso anche in zone non troppo sicure oppure costano sui 700$/800$ e sono sempre piccole ma un po' piu' pulite e in posti piu' tranquilli. Per questo motivo allora mi sono messo anche a cercare appartamenti indipendenti.
I prezzi non e' che siano poi cosi' piu' alti rispetto alle camere singole, il fatto e' che spesso sono senza mobilia e le bollette non sempre sono incluse, quindi si va dagli 800$ in su. Cercando cercando alla fine ho trovato questo appartamento (se volete vedere dov'e' questo e' il link di google map): si trova vicino all'universita' ed e' un piccolo appartamento, in legno e diviso in due ambienti, ricavato dalla casa in cui abita una famiglia che per ora mi e' sembrata molto simpatica. L'appartamento ha ingresso indipendente, aria condizionata, cucina, bagno, frigorifero, bollette incluse ed e' parzialmente arredato (ci sono due sedie, un tavolo, un divano e un materasso) ma non ha la lavatrice e non comprende la connessione ad internet ma e' predisposto (quindi per ora mi colleghero' solo dall'universita', vedo come mi riesco a gestire, in caso faro' la connessione anche nell'appartamento) e, cosa un po' strana, ha l'ingresso direttamente sul bagno.
Per ora quindi mi sono sistemato e ieri ho anche fatto un po' di acquisti per arredare l'appartamento; la sera poi per festeggiare mi sono anche fatto un piatto di pasta con ragu' di carne e funghi, mi iniziava a mancare! :)
Una breve descrizione delle foto che trovate qui di seguito:
- la prima e' la visuale esterna della casa in cui mi trovo, il mio appartamento e' sul retro e il tipo che vedete li davanti e' il padre del mio padrone di casa e in questi giorni sta facendo un po' di lavoretti :)
- la seconda e' la parte di giardino che ho davanti al mio appartamento
- il resto sono le foto dell'interno


















5 comments:

Anonimo ha detto...

ehi bella casa !!!!!!!!!
Puoi recepire informazioni su: "Makapuu Bouldering, HI"
Buon divertimento
Marco

Anonimo ha detto...

Ti manca la palma!!
marco

Anonimo ha detto...

Bè dai alla fine ce l'hai fatta a trovare una casa! e non mi sembra neanche tanto male... Ilaria

gamma_rex ha detto...

bella casetta basista!

Anonimo ha detto...

ke bella casetta!!!sembra stile Desperate Houswife!!!!veramente americana!!!! Silvia da Pesaro

top