Questa mattina, ho fatto un po' il turista e mi sono fatto un giretto nella parte storica di Honolulu.
Ancora mi devo abituare alla nuova casa e allora anche il sabato mi sveglio sempre presto: l'appartamento e' molto luminoso per via delle porte finestre che ci sono su due lati e le tende non e' che oscurino molto quindi si illumina fin dal primo mattino.
Come dicevo, armato della mia bella guida e in sella alla mia nuova "spider" ;) ho percorso un itinerario che riguarda edifici e monumenti relativi alla storia passata e attuale delle Hawaii e che oggi praticamente sono circondati da grattacieli in cui si svolge la maggior parte dell'attivita' politica ed economica di Honolulu.
Per non annoiavi troppo con le descrizioni, qui di seguito trovate alcune delle foto che ho fatto con un relativo commento.



Questa prima foto riguarda il museo delle case missionarie, che comprende alcune delle antiche case costruite dai missionari americani che convertirono gli hawaiani.



Di fronte a questa specie di museo, si trova la Kawaiaho Church costruita con blocchi di corallo.




Questa e' la statua di Kamehameha I, ricordato perche' uni' tutte le isole dell'arcipelago in un'unica nazione.




Questo edificio invece e il Iolani Palace, simbolo delle Hawaii e dimora della monarchia (quando c'era).




Questo invece il Palazzo del Governo che ha uno stile molto moderno e particolare in ogni dettaglio.

Per concludere poi in bellezza il giretto turistico sono andato in una tavola calda di cucina libanese dove per 7$ mi sono davvero saziato e mi ha dato la carica per il successivo tour :)

0 comments:

top