Questo week-end ho praticamente fatto il giro dell'isola due volte: prima con la famiglia che mi affitta lo studio (il cui cognome e' il titolo del post) e poi (oggetto del successivo post) con Giacomo (il mio capo) e la famiglia di sua sorella visitando posti diversi.



Con i miei padroni di casa, una famiglia giovane lui di origini filippine e lei messicane con due bambini piccoli, e un loro cugino siamo partiti di buon ora per fare il giro dell'isola e fermarci a fare il bagno a North Shore (punta nord dell'isola di Oahu) nella spiaggia chiamata Sharks Cove famosa non per gli squali (almeno loro mi hanno detto forse per tranquillizzarmi) ma per la moltitudine di pesci e coralli presenti.






Lungo il tragitto ci siamo fermati nel parco Pali: questo parco si trova lungo la strada che collega la zona sud di Oahu (dove si trova Honolulu) con la costa est e passa attraverso la montagna Nuuanu un tempo teatro di molte battaglie per il dominio dell'isola. Trovandosi questo parco in cima alla montagna c'e' sempre un sacco di vento ma davvero tanto che se non sei un po' piazzato ti porta via! e guai a portare oggetti non ben ancorati tipo cappelli e occhiali, perche' volano via! Nelle foto potete vedere la testa sconvolta che avevo! :)






Dopo questa tappa, arrivando nella costa est dell'isola siamo andati al parco Kualoa da dove si puo' vedere un curioso isolotto, chiamato Mokolii, ma soprannominato dalla gente del posto Chinaman Hat per la sua forma che ricorda un cappello cinese. Da questo parco e' anche possibile osservare varie zone in cui e' stato girato il film Jurassic Park.






Proseguendo verso nord sulla costa ovest prima di raggiungere North Shore ci siamo fermati a Laie nella nascosta ma veramente suggestiva scogliera di Laniloa.






Nel punto piu' a nord dell'isola c'e' un mega e lussuosissimo resort che praticamente oscura la vista del mare e una volta passato quello si arriva alla spiaggia di Sharks Cove sempre molto affollata di gente perche' ideale per fare snorkling ed immersioni vista la miriade di pesci e di coralli. Il tempo come vedete dalle foto non era proprio eccezionale, infatti quando ho fatto il bagno ho avuto freddo, ma ne valeva veramente la pena perche' sotto c'era un mondo dalla fauna e flora ricchissima.

Il nostro giro e' poi continuato in macchina lungo la costa ovest fermandoci poi per uno spuntino da "Giovanni's shrimp": questo Giovanni mi sa che e' uno che ha fatto veramente i soldi! Ha un paio di furgoncini a distanza di qualche kilometro tipo quelli dei nostri gelati ma non piu' in funzione tutti scarabocchiati da firme della gente che vi ci ferma che sono usati come cucina e in cui vengono cotti gamberetti con una salsa d'aglio che fa davvero impazzire gli americani e addirittura la puoi trovare al supermercato! Non vi immaginate l'odore che c'e' solo se passi vicino con la macchina! e non vi dico poi se li mangiate! Gli americani l'hanno presi e ne ho assaggiato uno: non vi dico niente, mi e' rimasto il sapore in bocca fino al giorno dopo! Inoltre oltre ai gamberetti, con questa salsa d'aglio (che praticamente e' solo penso soffritto d'aglio ma tanto tanto aglio) ci cucinano anche gli hot dog! ma Jonathan (il mio padrone di casa) ha detto che e' meglio sui gamberetti la salsa, ci credo!
Dopo questa tappa ristoratrice ;) il tour si e' concluso rientrando a casa.

0 comments:

top