Dopo esser stato a Chinatown, sono andato a fare un giro al porto, una volta principale punto di arrivo all'isola, oggi meta di grosse navi da crociera e merci.
Il molo 9 e' pero' diventato un centro commerciale e qui vi si trova anche la torre che prima della costruzione degli innumerevoli grattacieli della citta' era il piu' alto edificio dell'isola, l'Aloha Tower (qui la parola Aloha nei nomi e' molto ricorrente, anche nelle attivita' commerciali). Quando sono andato io si stava preparando una cena di beneficienza, quindi gran parte dell'area era chiusa ma non mi ha cmq impedito di fare un po' di foto :)... mi sono spostato poi nel molo 8 dove si trova sempre ormeggiato un veliero a 4 alberi, l'unico ancora completamente equipaggiato, il Falls of Clyde costruito in Scozia. Dietro c'e' un museo che pero' naturalmente era gia' chiuso quando sono arrivato io, ma cio' che mi ha particolarmente colpito e' l'acqua del porto: cosi' pulita che ci sono pure i pesci tropicali, le foto che ho fatto sono dalla banchina ed ero a circa un paio di metri dal pelo dell'acqua ma come potete osservare si vedevano benissimo.
Da notare anche che in questa mia escursione ho preso il mio primo avviso di rimozione.. della bicicletta :).. si perche' la zona e' off-limit sia per bici che per skateboard, ma io volendo legare la mia bici ad un palo, il piu' vicino che ho trovato era quello in cui vi era il divieto di entrare nella zona in bici: per cui ho pensato, da li in poi non posso, quindi se la lascio qui va bene, tanto piu' che vicino c'era anche un motorino quindi ho pensato che se l'ha lasciato lui lo posso fare anche io ;).. invece al mio ritorno ho trovato un fogliettino in cui vi era scritto che l'agente pinco pallino aveva constatato che la mia bici era in una zona vietata e se non l'avessi spostata avrebbero provveduto loro a rimuovermela... davvero bella roba, fortuna che sono arrivato in tempo! :)
Inoltre dovete sapere che qui le bici hanno una specie di targa che devi fare quando compri la bici in modo che se fai qlche infrazione poi ti arriva la multa a casa: a me ancora non e' arrivata la "targa", quindi devo girare con un foglio provvisorio, ma penso che dovro' cmq stare attento visto che spesso sono abituato a passare con il rosso :), i semafori qui sono davvero troppi!
PS: nella prima foto vedete la statua di una ragazza che ha scritto una delle piu' belle canzoni hawaiane... mentre sullo sfondo c'e' la mia bici, dove poi mi hanno messo l'avviso di rimozione ;)












0 comments:

top