Dopo esser stato nella spiaggia di Makapuu, mi sono rimesso in marcia per tornare verso casa, ma non mi era andata giu' di non aver trovato un punto di accesso per la vetta del vulcano Koko e cosi' sono andato un po' a naso e alla fine ho trovato la strada per il giardino botanico che si trova all'interno del cratere.. non e' proprio la cima del vulcano pero' almeno sono arrivato in zona.
All'interno del cratere ormai estinto del vulcano Koko, visto il clima molto caldo, e' stato realizzato un giardino botanico con numerose piante provenienti un po' da tutte le parti del mondo. La cosa bella e' che il parco era praticamente deserto: forse sara' stata l'ora (erano le 16 e forse la gente ancora era al mare) ma in ogni caso girando per il parco ho incontrato solo una famiglia e non e' che ci fossero molte possibilita' di girare liberamente: ci sono un paio di sentieri, per il resto sembra una giungla dove risulta facile perdersi e il consiglio e' quello di seguire i sentieri. Un'altra cosa che mi ha fatto capire che il giardino non era a pieni regimi e' che una buona parte era chiusa alle visite. Il percorso guidato dai sentieri forma un anello che costeggia il cratere del vulcano ma in piu' punti la strada risultava bloccata; forse non sono capitato nel periodo adatto comunque non c'era nessun avviso a riguardo all'entrata.
In ogni modo secondo me sia per le piante che per il paesaggio vale la pena andarci, la prossima volta pero' l'obiettivo e' quello di trovare il sentiero per arrivare in cima :)










0 comments:

top