Domenica ho preso la mia bici e sono partito bello carico per raggiungere e poi scalare a piedi la cima del vulcano (estinto) Koko Head, ma una volta arrivato nei pressi del vulcano non ho trovato la strada; non e' che ci fosse molta gente in giro e quelli a cui ho chiesto non ne sapevano molto cosi' ho proseguito pensando che piu' avanti ci fossero delle indicazioni, invece niente cosi' una pedalata dopo l'altra (c'era un vento da far paura), sono arrivato sulla costa est dell'isola e piu' precisamente a Makapuu Beach Park. Al che, visto che il cratere l'avevo passato da un pezzo, avevo fatto circa 30km, avevo un certo languorino, ero bello accaldato dalla pedalata e c'era una bella spiaggetta, mi sono fermato, ho fatto il bagno e mi sono un po' rifocillato.
La spiaggia e' molto bella ma non e' l'ideale se uno pensa di fare una nuotata o fare il morto a galla in quanto ci sono le onde, per lo standard di qui penso siano piccole, ma comunque non risulta molto facile nuotare soprattutto vicino alla riva; per cui la spiaggia e' piena di gente che fa bodyboarding che e' una specie di surf ma si usa una tavola molto piu' piccola, circa 1m, su cui ci si stende prono e ci si lascia trasportare dalle onde un po' come il surf.
Anche se ero uno dei pochi a non avere questa tavoletta, un paio di bagni me li sono fatti comunque perche' era un caldo bestiale e poi l'acqua anche se mossa era limpidissima.
Da questa spiaggia si possono vedere anche due isolotti, Manana Island (quello piu' grande nelle foto) e Kaohikaipu Island, che trovate nelle foto.
Invece nella strada di fronte a questa spiaggia c'e' il Sea Life Park, acquario che ho letto dovrebbere essere molto interessante, ma non ci sono andato, costa 29$ e da solo non avevo voglia, comunque ora so dov'e' ;)












2 comments:

Anonimo ha detto...

HAI FATTO BENE A NON ANDARCI E AD ASPETTARE COMPAGNIA...CON CHI VORRESTI ANDARE A VEDERE GLI ANIMALI E I PESCI SE NON CON QUELLA PALLOSA ANIMALISTA DI MOMI? ;)

luca ha detto...

E' gia' e' vero.. e poi li ci sono anche gli squali che a te piacciono tanto ;)

top