Questa settimana dopo il lavoro ho seguito il corso da sub PADI organizzato da un diving dell'isola all'interno del campus universitario e ieri sono stato "certificato" :).
Dopo una serie di lezioni teoriche in classe e pratiche in piscina gli ultimi due giorni abbiamo fatto immersioni in mare. La prima sensazione quando ci si immerge e' davvero molto bella... respirare sott'acqua come i pesci, poi pero' bisogna fare subito i conti con i problemi legati al fatto che il nostro corpo non e' fatto per stare sott'acqua: occorre equalizzare la differenza di pressione tra fuori e dentro il nostro corpo, e questo effetto si sente soprattutto nelle orecchie. Questa operazione e' veramente semplice ma durante la fase di discesa va fatta molto spesso, almeno ogni metro altrimenti si sente subito fastidio.
Poi una volta sotto e' veramente un altro mondo: noi ci trovavamo poco fuori il porto ma anche li era pieno di pesci colorati e siccome c'era un tubo sul fondale questo era diventato la casa per molti di loro e per molti coralli. Una volta sotto il tempo vola davvero: ci sono tante cose da vedere e poi noi dovevamo effettuare alcune attivita' previste dal corso per prendere la certificazione quindi ogni immersione era abbastanza ricca di operazioni da svolgere che nemmeno ci si accorgeva del tempo che trascorreva se non altro per il freddo che dopo un po' si faceva sentire con le mute umide e corte che avevamo; inoltre tra un'immersione ed un'altra il tempo brutto che c'era in superficie (ha piovuto spesso) non e' che ci aiutasse molto a riscaldarci.
Comunque alla fine tutti siamo risultati "abili e arruolati" PADI :)
Di seguito trovate un paio di foto al termine delle operazioni.







4 comments:

Anonimo ha detto...

...la scusa del viaggio di lavoro comincia ad essere poco credibile, soprattutto se subito dopo parli dell'aloha festival e del corso da sub!

Anonimo ha detto...

ciao skizzo! sono la ragazza dell'autore del blog... e sai che pure io inizio a pensarla proprio come te?! ;) scherzo,dai!!! ciao!

luca ha detto...

be' prima il dovere e poi il piacere no? ;)

Anonimo ha detto...

GRANDE LUCA!!!!
BENVENUTO NELLA FAMIGLIA DEI SUB!!!!
mi auguro che questo sport ti entusiasmi...
spero vivamente, in un fururo prossimo,di avere occasione di venirti a trovare e approfittare di questo interesse comune per farci insieme qualche bella immersione insieme in quel paradiso tropicale.
STAMMI BENE.
NIKI

top