Approfittando della giornata di festa qui alle Hawaii (festa dei lavoratori), io e Giacomo siamo andati a fare un giro nella costa ovest dell'isola in cui ci troviamo (Oahu).
Piccola parentesi sulle festivita' hawaiane: ho scoperto che qui durante l'anno ci sono molte feste e, a parte quelle internazionali come natale e il primo dell'anno, piu' o meno tutte le altre capitano o di venerdi' o di lunedi' in modo da fare i week-end lunghi, mica stupidi gli hawaiani ;) chiusa parentesi festivita'.
La parte ovest dell'isola e' completamente differente dalla zona di Honolulu e dalla costa est: la prima differenza e' il clima, infatti questa costa e' la parte piu' secca dell'isola, non piove quasi mai a differenza della costa est; la seconda differenza e' la popolazione e il modo di vivere: qui i grattacieli, il traffico e le macchine lussuose di Honolulu lasciano spazio alle tipiche case di legno hawaiane, alle macchine semi-rottami e agli homeless. In questa zona dell'isola infatti ci sono molti "senza casa" che praticamente vivono in spiaggia accampati alla meglio: qui per via del costo della vita e delle case e' facile rimanere senza casa e negli ultimi anni sono praticamente stati cacciati da Honolulu e molti ora sono costretti a vivere alla giornata in tendopoli sul mare (un po' come i nostri zingari, ma non chiedono l'elemosina in giro). Mi hanno detto che in certe zone non e' molto sicuro andare in macchina, ci sono molti furti e anche gli stessi hawaiani non e' che siano molto socievoli con il turista in quanto cercano di difendere il territorio.









Noi siamo andati nella spiaggia di Makaha Beach Park e in effetti non e' che fosse molto affollata: c'erano soprattutto hawaiani e pochi turisti. Noi siamo arrivati verso le 2 del pomeriggio e siamo andati via verso le 5: be', da quando siamo arrivati fino a quando siamo andati via, gli hawaiani, con la musica degli stereo delle auto a palla, non hanno fatto altro che cucinare hamburger e altre cose, mangiare e bere, ma dovevate vedere che stazze! il tutto quasi in mezzo alla strada come per dire che loro sono i padroni qui... noi ci siamo sdraiati in spiaggia (molto grande) e ci siamo goduti le bellezze del paesaggio (tipicamente vulcanico) e del mare: ho fatto un po' di snorkling e l'acqua era davvero stupenda, gia' fin dalla riva ci sono moltissimi pesci e ricci, veramente spettacolare.






Poi siamo andati a vedere la parte sud di Kaena Point, ci eravamo gia' stati (vedi link) ma dall'altra parte in quanto la strada ad un certo punto si interrompe. Anche qui la zona non e' molto sicura, se vai in macchina al 90% te la aprono: infatti per terra c'erano una marea di vetri rotti. Noi ci siamo limitati a fermarci un attimo e fare qualche foto; per raggiungere Kaena Point e' meglio prendere l'autobus e poi farla a piedi, anche perche' come dall'altra parte, in auto e' possibile solo arrivare fino ad un certo punto poi la strada e' molto dissestata.

10 comments:

Anonimo ha detto...

ciao bas, sei meglio di turisti per caso......
dovresti, secondo me, fare anche articoli dettagliati sulla cucina locale

luca ha detto...

ci avrei scommesso che il tuo interesse era la cucina! :)
cmq non ti preoccupare tra un po' faro un post anche su quello :)

Anonimo ha detto...

sono contento che ti trovi bene, quale è il tuo indirizzo?

luca ha detto...

il mio indirizzo lo trovi sul post "Habemus Domus" e cmq e':
1298 Kaluawaa St. Honolulu HI 96816
se invece intendi le email mi puoi contattare sempre alle solite

Anonimo ha detto...

intendevo l' email,
buon lavoro

Anonimo ha detto...

dimenticavo......
aloha

Anonimo ha detto...

Ma quando dici che ammiri il paesaggio puoi anche descriverci le ragazze che hai addocchiato...
Cmq ti faccio i miei complimenti per quello che scrivi e' davvero coinvolgente

P.S. Se non ti ricordi chi sono pensa alle partite di calcetto che perdevi insieme al tuo amico Andreone

luca ha detto...

mitico Raul!! certo che mi ricordo di te! con tutti i goal che hai salvato sei stato il mio incubo ;)
Aloha

Anonimo ha detto...

vuoaiiiiiiiiii basistooooooooo sei el numero 1. Sartor

Anonimo ha detto...

Basisto bisogna che magni. sei secco rabbito vuoaiiiiiiiiiiii. il sarto.

top