Ho fatto la mia prima gara di corsa!!!
Domenica mattina alle 7 ho partecipato alla Nikego Race, una gara di 5km organizzata appunto dalla famosa azienda americana di abbigliamento sportivo per raccogliere fondi per costruire attrezzature sportive per bambini.
La corsa piu' che una gara era una scampagnata, c'erano molte famiglie e bambini ma anche qualche corridore allenato... c'erano circa 8 mila persone, non so se le foto rendono bene l'idea comunque c'era davvero una marea di gente e io sono arrivato tipo 10 minuti prima della partenza (alle 6 di domenica mattina e' stata un po' dura svegliarsi, la gara non era nemmeno vicinissimo a casa mia quindi sono andato in bici) ed era gia' pieno di gente in fila per partire, quindi mi sono ritrovato in una delle ultime posizioni e una volta dato lo start ho passato il via tipo 10 minuti dopo da quanta gente c'era.
Comunque poi la gara e' andata bene e devo dire che anche se era una gara di poco conto l'organizzazione era impeccabile: c'erano una marea di volontari per ogni evenienza, a meta' gara i rifornimenti di acqua e al termine il punto di ristoro.
Poi dopo la gara dei 5km c'era quella di un miglio per i piu' piccoli e tutta la mattina una serie di manifestazioni sempre rivolte ai piu' piccini; quindi io sono stato un po' e poi sono andato a fare un bagnetto al mare ;)




3 comments:

Pluto ha detto...

se vengo in vacanza dalle tua parti, come minimo mi devi fare da guida turistica :)
da los angeles non sei molto lontano

Anonimo ha detto...

E' vero che anche io quando faccio le uscite speleo la domenica mi devo svegliare presto... ma te ESAGERI!
Ti sei "casualmente" dimenticato di scrivere il tuo piazzamento di arrivo... non sarai mica arrivato 5000esimo?!

luca ha detto...

be' qui si svegliano tutti presto la mattina quindi a loro non cambia poi molto ma io ancora mi ci devo abituare :)... il piazzamento preciso non lo so perche' c'era davvero tantissima gente, cmq penso di averci messo piu' o meno 23 minuti meta' dei quali passati a fare zig-zag tra la gente :)

top