Sabato mattina in un'area all'interno del campus universitario si e' svolto il Kava Festival.
La kava e' una pianta che fa parte della tradizione hawaiana e che viene utilizzata un po' per tutto ma soprattutto per fare bevande ed infusi.
All'interno del festival c'erano anche una serie di spettacoli con danze e canti folkloristici e tra i vari stand ce n'era anche uno di assaggi, con tanto di scheda valutativa, delle bevende derivate da questa pianta. C'era molta gente a provare e allora mi sono detto: "perche' no?"... non l'avessi mai fatto: in tutto gli assaggi erano una decina ma non sono riuscito ad arrivare alla fine e su una scala di giudizio da 1 a 5 ho messo solo un 5 ma giusto perche' era meno peggio degli altri.
Alcune bevande sapevano di terra, altre erano molto aromatizzate con ginger e zenzero che mi hanno ustionato la bocca e la lingua ma giusto una, l'aqua2go, e' abbastanza buona e dissetante: questa bevanda da quello che ho saputo e' molto rinomata qua e nella ricetta originale e' alcolica, ma quella che ho assaggiato io penso fosse stata molto allungata e comunque le quantita' era limitata.
Di seguito un po' di foto e un video dello spettacolo hawaiano.





0 comments:

top