Sabato sono andata a fare un giro nella zona interna dell'area di Manoa in cui si trova il campus. Il paesaggio nel giro di pochi kilometri cambia davvero radicalmente: da quasi secco nella zona di Diamond Head e Waikiki diventa tropicale qui nella zona delle cascate di Manoa, dove praticamente piove tutti i giorni, la flora e' verde e rigogliosa ma ci sono anche tante zanzare :(.
Naturalemente anche quando sono andato io pioveva, ma lungo il sentiero che porta alle cascate la vegetazione e' cosi' fitta che praticamente gli alberi fanno da tettoia naturale per gli escursionisti che decino di fare il percorso.
Il tracciato e' breve e abbastanza semplice: l'unica avvertenza e' che, piovendo praticamente sempre, c'e' molta melma ed e' molto facile scivolare.
Le cascate non sono ai livelli delle Akaka Falls a Big Island ma secondo me valgono ugualmente la pena di una visita anche per la possibilta' di fare due passi in mezzo alla natura a pochi chilometri (io sono andato in bici, ma ci arriva anche l'autobus) dai grattacieli e dal cemento del centro di Honolulu.
















0 comments:

top