Sabato scorso sono stato invitato al matrimonio di Eric, il fratello di Jonathan il mio padrone di casa, e Belle; in realta' non e' stato un vero e proprio matrimonio all'hawaiana perche' loro sono cattolici quindi si sono sposati in chiesa con il rito che siamo abituati a vedere anche da noi. L'unica differenza che ho notato e' che lo sposo e il padre portavano delle collane non di fiori ma con foglie particolari che non avevo mai visto.













Dopo la cerimonia, fatta alle 2 del pomeriggio in una giornata davvero calda, gli sposi dovevano andare a fare un po' di foto a Valley of Temples Memorial Park che si trova a Kanehoe: dico dovevano perche' in realta' per il fatto che le foto erano per un matrimonio, il prezzo dell'ingresso era di 100 dollari invece che 2 a testa e allora alla fine siamo andati solo noi giusto il tempo di fare qualche foto. La Valley of Temples e' un cimitero con all'interno vari templi di origine orientale ma, per come e' ben curato e colorato da una natura rigogliosa, sembra piu' un parco o un giardino botanico. Al suo interno il piu' famoso tempio che siamo andati a visitare e' di origine giapponese e contiene un budda davvero enorme.









Dopo questa tappa siamo andati a cena (verso le 5 :). Il matrimonio per il fatto che la sposa e' thailandese e poteva stare qui per un periodo limitato a causa del visto, e' stato organizzato in fretta e furia, per cui avevano affittato una sala per la cena e avevano organizzato tutto loro per quanto riguarda addobbi, foto e cibo. La festa pero' e' venuta davvero bene, e' stata piacevole e divertente con balli, giochi e costumi piu' o meno americani: per esempio prima di iniziare la cena i testimoni e gli sposi sono stati annunciati in sala come si fa con alle partite di basket. Poi piu' o meno a meta' cena c'e' stata una breve presentazione di ognuno di loro mentre una piu' dettagliata presentazione video e' stata proiettata in sala e al termine un quiz su di loro dove il premio erano i fiori di ogni tavolo. Al primo ballo degli sposi e' usanza che gli invitati vadano a mettere delle mance nei vestiti degli sposi e l'altro a seconda di chi dei due ha la mancia addosso deve prendergliela con la bocca :)
Alla fine poi non poteva mancare il taglio della torta e lo stappo dello spumante rigorosamente analcolico come tutte le bevande durante la cena... questi americani ;)













1 comments:

Anonimo ha detto...

Ciao Bas, hai fatto le prove per quando ritornerai?
Ciao, Buon "lavoro".......
l'Avv.

top