Questo weekend mi sono dato agli sport acquatici: sabato ho provato il body boarding e domenica il surf entrambi pero' con scarsi risultati :(.
Il body boarding e' una specie di surf in piccolo: si usa cioe' una tavoletta, un po' piu' grossa e aerodinamica di quelle che si usano per nuotare, e lo scopo e' sempre quello di prendere e tenere le onde sdraiati su questa tavoletta. Gia' le prime difficolta' le ho trovate nel riuscire a stare in equilibrio e non cadere dalla tavoletta e poi non vi dico quando ho provato a prendere qualche onda... erano loro a prendere me! Comunque alla fine una mezza onda sono riuscito a tenerla per una decina di metri e devo dire che e' una sensazione davvero strana e divertente quella di essere trascinati dalla forza delle onde.
Poi domenica sono passato al surf, ma i risultati non sono cambiati piu' di tanto, anzi dopo un'ora di tentativi la tavola sembrava fatta di sapone, ogni volta che provavo a salirci mi scivolava via come una saponetta e allora mi sono limitato a tentare di mettermi sulle ginocchia. E' stata davvero dura ma alla fine per qualche metro sono riuscito a rimanere sulla tavola, poi preso dallo sconforto e dalla stanchezza mi sono messo a fare un po' di foto comodamente sdraiato sulla sabbia :)
Nel futuro prima di riprova a fare questi sport e' meglio che faccia qualche corso ;)

1 comments:

Anonimo ha detto...

vedi vedi vedi?! sei troppo lungagnone per stare sulla tavoletta! vedrai quando arrivo io che risultati!!! ti dò due giri!!! ;)

top