Natale vuol dire anche presepe e cosi a Santo Stefano io e Silvia siamo andati a visitare il presepe di Serrungarina. Questo presepe e' aperto da Natale a Pasqua ed e' diviso in tre sale. I personaggi sono tutti ben curati e animati e anche Gesu' bambino sembra fare i capricci ;)... scherzo comunque in ogni sala si alternano il giorno e la notte e ci sono effetti meteo con pioggia e neve.
A me e' piaciuto molto e anche il paesino e' davvero caratteristico: tutto in mattoni e arroccato su una collina come potete vedere dalla prima foto qui di seguito.










Qui alle Hawaii ma in generale in tutti gli Stati Uniti e' gia' tutto addobbato per Natale; fin da dopo il giorno del Thanksgiving i negozi sono tutti addobbati, nei centri commerciali ci sono alberi enormi con luci e spettacoli vari e anche il centro della citta' e' tutto addobbato con luci e pupazzi (Honolulu City Lights). Io per non essere da meno ho addobbato la mia porta di casa e ho anche comprato un piccolo presepe :) (ultime due foto).


Honolulu City Lights









Spettacoli al centro commerciale







Addobbi a casa mia





Sabato scorso la squadra di football dell'Universita' delle Hawaii, i Warriors appunto, ha vinto la propria conference stabilendo un record d'imbattibilita'; hanno infatti vinto 12 partite su 12 e da quello che ho capito anche un premio di 4 milioni di dollari!!! ecco come si finanzia la ricerca :).
Domenica per festeggiare tale evento e per vivere in diretta il sorteggio dell'ulteriore partita che dovranno disputare a gennaio valevole per il trofeo BCS, c'e' stata una manifestazione al palazzetto. Sono andato ed e' stata davvero una festa in grande con tanto di banda, cheerleader e orco tipico hawaiiano (seconda foto) (non so se vi ricordate questo post ;). Ho fatto anche un po' di video per rendere meglio l'idea.


Sabato sono andato a fare due passi in un sentiero vicino a casa mia e da cui e' possibile vedere tutta Honolulu. Mi sono sporcato tutto, perche' in questi giorni piove spesso e allora c'era un sacco di melma nel sentiero ma il panorama era davvero bello.. E potevo non fare un po' di foto? ;).. A voi









top