L'Haleiwa Metric Century Bike Ride e' una gara di ciclismo che si svolge nella costa Nord dell'isola di Oahu ogni anno con la possibilita' di percorrere 25, 50 o 100km. Io non sono davvero un ciclista professionista (come potete vedere dal mio abbigliamento nelle foto ;) ma siccome Jon con i suoi fratelli vi avrebbe partecipato ed era una bella occasione per fare un giro in bicicletta in quella parte di costa ho deciso di parteciparvi anche io percorrendo naturalmente i 100km ;) e usando la vecchia bici da strada di Cid.
Devo dire che per essere la prima volta che usavo una bicicletta da corsa, non essendo la bici una di quelle supertecnologiche, nonostante la sveglia alle 5, ma soprattutto essendo la prima volta che facevo 100km in bicicletta, non e' andata malissimo: ci ho messo 4 ore, forando una volta e con una sosta ristoratrice ai 50km.
E' stata davvero una bella esperienza con un panorama davvero spettacolare e devo dire che il fisico ha retto abbastanza bene: gli unici dolori post gara li ho avuti al collo e un po' al sedere ;).. essendo abituato alla mountain bike, la posizione della bicicletta da corsa e' davvero scomoda.






2 comments:

Anonimo ha detto...

100 km senza nemmeno i pantaloncini "imbottiti" da ciclista... mi sa che i dolori ti passeranno fra parecchi giorni!!
Complimenti, ormai alle Hawaii stai diventando un vero atleta: se ti alleni anche un pò col nuoto potrai presto fare le gare di triathlon.

luca ha detto...

ti diro' che pensavo peggio, il giorno dopo solo il collo sentivo ancora indolenzito ma per le altri parti basse tutto ok ;)
in questo periodo qua c'e' pericolo meduse in mare quindi il triathlon aspettera' :)

top