Breve aggiornamento sullo stato d'avanzamento del mio lavoro qua alle hawaii, giusto perche' uno si potrebbe chiedere:"...Ma lo pagano pure?" ;)
E' davvero un po' che non scrivo riguardo al mio lavoro; nell'ultimo post dicevo "a presto per nuovi sviluppi" invece sono passati gia' ben 5 mesi. Mi manca poco alla fine (a fine luglio torno in Italia) ma questo e' davvero il periodo piu' duro in quanto i primi di luglio abbiamo il test finale di SAUVIM dove verranno anche i finanziatori del progetto a controllare lo stato d'avanzamento dei lavori e naturalmente per quella data deve funzionare tutto.
Una cosa interessante (per lo meno per me) a cui ho lavorato in questi mesi e' un altro dispositivo sonar: questo e' una specie di fotocamera che usa una serie di onde acustiche, orientate attraverso paricolari lenti, per acquisire valori di distanza che messi insieme creano un'immagine bidimensionale della zona illuminata dal fascio di onde. Questo sensore servira' per esplorare e ricostruire la morfologia del fondale e localizzare oggetti a medio-lungo raggio. In questo caso la parte hardware era praticamente gia' fatta in quanto il sensore era stato comprato, ma quello a cui ho lavorato e' stata la parte software per la gestione e il controllo del dispositivo, l'acquisizione dati, l'elaborazione e il processamento e l'integrazione nella struttura software generale di SAUVIM.
Dopo la dimostrazione vi faro' sapere com'e' andata mostrando anche magari un po' di foto del veicolo in azione :)

1 comments:

Pluto ha detto...

mi dispiace che un altro blog non racconti piu le avventure negli states :(

top