Recanati ha dato i natali a Giacomo Leopardi e in tutta la citta' ci sono targhe e monumenti che rievocano le grandi opere del poeta.
Di seguito trovate alcune istantanee della recente gita a Recanati dove quel giorno c'era anche la festa delle castagne ,molto buone specialmente col brule' ;), e una mostra di funghi.

























La prima tappa e' stata a Praslin (7 gg)
L'isola non e' molto grande ma per visitarla conviene usare un'auto a noleggio oppure gli autobus locali (non hanno nulla a che vedere con quelli italiani) ma ricordate che la guida e' all'inglese. Le spiagge a nostro avviso piu' belle sono state quelle di Anse Lazio e Anse Georgette e vale la pena anche fare un'escursione alla vicina isola di Curiouse che e' anche riserva naturale per una numerosa colonia di tartarughe di terra giganti. All'interno dell'isola di Praslin c'e' poi il parco Valle de Mai che anche se costa un po' (20E) vale la pena di essere visitato se vi piace la natura rigogliosa tipo Jurassic Park: li potete anche vedere il famoso Coco De Mer, pianta endemica simbolo delle Seychelles. Comunque il bello dell'isola e' anche sott'acqua: a seconda del periodo dell'anno e delle maree potete fare snorkeling gia' a pochi metri da riva (da andare assolutamente all'isola di St Pierre)
Ora un po' di foto di questa isola... buona visione :)










































top