Come ogni anno a Fano si è svolto il Super Quad Show che ha attirato molti appassionati e curiosi dei quad (i quadricicli a motore per viaggiare sulla sabbia) e delle moto d'acqua.

Durante l'ultimo weekend di aprile il lido di Fano ha ospitato questi eventi allestendo una pista per quad nella spiaggia e una per moto d'acqua in mare, dove si sono svolte varie gare a seconda delle categorie dei mezzi. Nel lungomare poi vi erano varie postazioni commerciali di promozione di questi veicoli e non solo (c'era anche uno stand di una ditta che fa porzioni di pasta pronte da riscaldare al microonde).

Il tempo era bello e c'era davvero molto movimento di gente al lido, tra cui anche io che ho approfittato per fare qualche scatto ;)







Il parco Oltremare e' a meta' tra uno zoo e un parco giochi adatto sia a grandi che a bambini. Ci sono molti animali e attrazioni che riguardano la natura e i suoi abitanti. Dal big bang ai dinosauri, dalla fattoria al fiume e l'attrazione principale sono i delfini tra cui il famoso delfino curioso Ulisse.
Noi ci siamo andati il primo maggio e c'era molta gente ma si andava in giro molto bene e non abbiamo avuto problemi per vedere i numerosi spettacoli all'interno del parco. Compreso nel biglietto d'ingresso c'e' anche la visione di una proiezione all'IMAX, il cinema 3D con uno schermo davvero enorme (alto come un palazzo di 7 piani). La proiezione e' la stessa per tutto il giorno e devo dire che lo spettacolo che abbiamo visto noi non sfruttava al meglio la tecnologia del cinema: l'argomento erano i dinosauri ma forse era piu' bello l'atro che riguarda il mare.
Oltre all'IMAX ci sono molte altre attrazioni e spettacoli all'interno del parco (tutti compresi nel biglietto d'ingresso): una passeggiata attraverso le varie tappe di evoluzione della terra, il meraviglioso spettacolo dei delfini, i rapaci con gli addestratori, una fattoria magica... davvero un luogo perfetto per chi ama la natura e gli animali e la giornata vola davvero: il parco e' aperto da aprile a novembre con orari e frequenza diverse, per maggiori info vi consiglio di andare sul sito mentre per un po' di foto come sempre il mio blog :)



























top