Il 30 agosto David e Giulia si sono sposati!!!
La messa si e' celebrata alla chiesa S. Camillo di Loreto e poi i festeggiamenti sono continuati al ristorante Ginestra di Sirolo dove c'e' un panorama davvero spettacolare.
La messa e' stata allietata da violino ed arpa davvero molto suggestivi e all'uscita della chiesa gli scherzi per gli sposi sono subito iniziati sul tema calcistico :)
Al ristorante poi abbiamo iniziato a "conoscere" il deejay che avrebbe allietato il pranzo; quando sono arrivati gli sposi che e' iniziato lo show: con rock and roll e balli scatenati il deejay ha stupito tutti e ha strappato applausi a tutti gli invitati. Davvero un artista, ballerino e cantante incredibile!
Durante il pranzo, davvero buonissimo tutto a base di pesce, ci sono stati anche scherzi che hanno coinvolto in prima persona sia David che Giulia con canti e caccia al tesoro.
La giornata e' stata davvero molto divertente e l'animatore ha fatto ballare davvero tutti :)
TANTI AUGURI ANCORA A DAVID E GIULIA

Mirabilandia, per chi non lo conosce, e' un parco giochi che si trova vicino Ravenna (Lido di Savio) che offre divertimenti sia per grandi che per piccini: il biglietto intero costa 29.90€ (comprandolo online 28.50€) e da libero accesso a tutte le attrazioni e le aree del parco. A fianco c'e' anche una versione piu' acquatica con ingresso a parte (non ci sono mai stato) in cui ci sono piscine e scivoli.
Rispetto all'ultima volta che ci sono stato, circa 4 anni fa, ci sono diversi giochi nuovi tra cui le nuove montagne russe iSpeed, Reset, Raratonga... e devo dire che il piu' emozionante e' stato iSpeed che ti fa sentire delle accelerazioni davvero mozzafiato, ma il piu' divertente secondo me e' stato Raratonga che consiste nel fare un breve percorso a bordo di una barchetta equipaggiata con pistole spara acqua che spruzzano solo se si ruota energicamente una pompa: il gioco consisterebbe nel colpire dei bersagli lungo il percorso ma in realta' e' molto piu' divertente schizzare i conducenti delle altre imbarcazioni ;)... uscire zuppi da questo gioco e' davvero assicurato!!! Davvero molto carino e' anche lo spettacolo della scuola di polizia, con acrobazie sempre nuove e auto sempre piu' potenti.
Domenica quando siamo andati pensavamo di trovare piu' fila invece una fila lunga l'abbiamo fatta solo nelle nuove montagne russe mentre alcuni giochi l'abbiamo fatti due volte di seguito senza alcuna coda. Il tempo poi e' stato davvero perfetto, bello ma non caldissimo e poi facendo i giochi d'acqua ci si rinfresca di sicuro :)

Il nome della citta' di Fano deriva dal nome latino dato dagli antichi romani, Fanum Fortunae, ed ogni anno i fanesi ricordano le loro origini romane con una serie di eventi che si concludono con la sfilata delle persone in abiti romani (una specie di carnevale estivo visto che viene data ampia liberta' alla propria fantasia), la corsa delle bighe e la battaglia tra i gladiatori. Quest'anno inoltre ricorrevano anche i festeggiamenti per i 2000 anni dell'arco d'Augusto che si trova proprio in centro e dove sono state trasportate tonnellate di sabbia per poter far correre i cavalli con le bighe. I festeggiamenti sono poi continuati per tutta la notte e in tutta la citta' con un'altra notte bianca... io e Silvia pero', visto che ormai siamo anche un anno piu' vecchietti ci siamo limitati a vedere le sfilate ;)

A Fano come ogni anno di e' svolta la prima domenica di agosto la festa del mare. Durante il giorno ci sono tante cerimonie ed iniziative ma soprattutto alla sera quello che attira di piu' e che conclude i festeggiamenti sono i fuochi d'artificio che per piu' di mezz'ora illuminano il cielo sopra il mare di Fano.

Per lavoro ho avuto la fortuna di andare due giorni ad Edimburgo, capitale della Scozia, e devo dire che e' davvero molto bella, forse solo un po' freddina visto che nonostante fosse luglio la sera la temperatura arrivava a 12°C.
La parte piu' caratteristica della citta' e' il castello, davvero enorme, che e' situato in cima ad una collina proprio al centro della citta'. Gli edifici sono molto caratteristici in classico stile londinese e, davvero da non esperto in storia dell'arte, direi di tipo gotico e post industriale (non so di preciso cosa ho detto, correggetemi pure se sbaglio).
Il tempo e' stato a nostro favore e non ha mai piovuto quindi abbiamo potuto apprezzare al meglio le classiche giornate lunghe estive del nord Europa mentre facevamo due passi per andare a cena (un consiglio: andate a cena presto perche' dopo le 22 quasi tutti i ristoranti chiudono). In giro per le strade poi altre a personaggi davvero caratteristici si possono incontrare molti artisti di strada.... ora un po' di foto!