Per lavoro ho avuto la fortuna di andare due giorni ad Edimburgo, capitale della Scozia, e devo dire che e' davvero molto bella, forse solo un po' freddina visto che nonostante fosse luglio la sera la temperatura arrivava a 12°C.
La parte piu' caratteristica della citta' e' il castello, davvero enorme, che e' situato in cima ad una collina proprio al centro della citta'. Gli edifici sono molto caratteristici in classico stile londinese e, davvero da non esperto in storia dell'arte, direi di tipo gotico e post industriale (non so di preciso cosa ho detto, correggetemi pure se sbaglio).
Il tempo e' stato a nostro favore e non ha mai piovuto quindi abbiamo potuto apprezzare al meglio le classiche giornate lunghe estive del nord Europa mentre facevamo due passi per andare a cena (un consiglio: andate a cena presto perche' dopo le 22 quasi tutti i ristoranti chiudono). In giro per le strade poi altre a personaggi davvero caratteristici si possono incontrare molti artisti di strada.... ora un po' di foto!























0 comments:

top