In occasione del ponte dell'Immacolata siamo andati in Trentino a trovare i miei zii e mio cugino e fare un giretto nei famosi mercatini di Merano e Bolzano.
Siamo stati solo tre giorni ma sono bastati per riuscire ad andare prima a Bolzano in piazza Walter e poi a Merano nella passeggiata lungo fiume dove erano posizionati i mercatini natalizi. Non vi dico la gente che c'era in giro: gli autobus erano strapieni, tantissimi camper in giro e gente ovunque.. ma anche tante luci e musiche natalizie davvero suggestive.
I mercatini offrono ai turisti davvero un po' di tutto, dai prodotti tipici alimentari come vin brule' e panino con crauti e salsiccia agli oggetti natalizi di artigianato: noi abbiamo solo comprato delle palle natalizie e un po' di cibarie ma un oggetto che andava per la maggiore sono stati dei cappelli con i peluches a forma di orso bianco, marmotta, alce...
Sia Bolzano che Merano sono molto carine. A Bolzano siamo stati anche ad un meganegozio/museo della Thun (la ditta che fa degli angioletti tipici, ma non solo) ma forse Merano e' piu' suggestiva perche' i mercatini sono posizionati nella passeggiata lungo il fiume Passirio e con la neve che c'era nella montagne vicine sembrava proprio di essere in una cartolina. A Merano poi ci sono anche le terme, ma la fila chilometrica all'ingresso ci ha costretto a farci cambiare idea.. peccato, sara' per la prossima volta ;)



Bolzano


Museo di Otzi






Meganegozio/Museo Thun




Merano











top