Come ogni anno, a Fano si è festeggiato il carnevale con la famosa sfilata dei carri. Quest'anno a causa della neve fatta il 31 gennaio, la sfilata si è protratta una domenica in piu' ed e' terminata la scorsa settimana.
Il tema principale quest'anno e' stato la politica e in particolare Berlusconi e Brunetta hanno fatto da padroni essendo stati i protagonisti di quasi tutti i cinque carri principali.
La sfilata e' davvero molto bella e ogni carro e' curatissimo nei colori e nei dettagli. Anche il lancio di dolciumi come sempre e' stato molto abbondante ma anche la massa di persone ignoranti che farebbero davvero a cazzotti pur di arraffare una caramella. E' davvero incredibile come una festa che dovrebbe essere per bambini, diventa davvero una battaglia all'ultimo spintone pur di arraffarsi un dolciume in piu'. Nonostante il divieto quest'anno di usare gli ombrelli come raccoglitori e la distribuzione gratuita di coni di carta molto piu' adatti per cercare di prendere al volo piu' caramelle possibili, tantissima gente usava gli ombrelli le cui punte sono davvero pericolose vista la moltitudine di gente che affolla le strade durante la sfilata.
Quindi sconsiglio davvero di portare bambini piccoli alla sfilata durante il getto dei dolci, ma è meglio portarli nelle prime ore del pomeriggio o evitare i luoghi centrali della sfilata che sono i piu' affollati.
Da notare che quest'anno in concomitanza col carnevale domenica 14 febbraio c'e' stata anche la festa della cioccolata in piazza XX settembre... davvero buonissima ;)
Ecco un po' di foto.

















Ecco alcune foto di lunedi' quando ha fatto la neve anche nella nostra zona vicino al mare. Per noi che la neve la vediamo quando va bene una volta all'anno e' stato davvero bello svegliarsi alla mattina e vedere tutto bianco... un po' meno bello dover andare al lavoro visto il traffico e i disagi vari.
Le foto le ho fatte mentre stavamo andando al lavoro a Fano con il cellulare quindi la qualita' non e' il massimo.








top