La scorsa estate siamo stati in vacanza sul Renon (altopiano sopra Bolzano) e nonostante fosse la prima vacanza anche con Emma, e' andata molto bene.
Il Renon comprende diversi piccoli comuni come Auna, Soprabolzano e Collalbo dove noi avevamo prenotato l'albergo. La scelta dell'albergo non e' stata facile visto le numerose strutture in zona per tutti i gusti e le fasce di prezzo. Noi essendo con altre due coppie con bambini piccoli (in tutto eravamo in 6 piu' 4 bambini di cui 3 piu' o meno dell'eta' di Emma, 11 mesi al tempo) abbiamo cercato una struttura (family hotel) che gia' fosse attrezzata per i nostri piccoli ospiti e devo dire che ci siamo trovati davvero benissimo come si puo' vedere dalla recensione che ho lasciato su tripadvisor.
Il tempo ci ha sempre assistito ed nonostante i bimbi piccoli (che sono stati davvero molto bravi) siamo riusciti a girare parecchio.
Appena arrivati, l'hotel ci ha fornito la ritten card, un lascia passare a tutti i mezzi di trasporto pubblici della zona e ingresso a molti musei che abbiamo molto utilizzato anche perche' l'hotel si trovava a due passi dalla funivia per salire sul corno del renon, dalla fermata dell'autobus che porta al centro di Collalbo dove poi con un trenino ci si muove tra gli altri paesini e con la funivia si scende addirittura a Bolzano (percorso davvero molto piu' comodo della serie di tornanti che invece si deve fare in macchina).
Di seguito una piccola selezione di foto dei posti visitati.
Buona visione
Veduta dall'albergo
 funivia del corno del Renon

 Panorama sul Corno del Renon

 Vista dello Sciliar
 Piramidi di terra a Longomoso

 Trenino a Soprabolzano
Cabinovia per Bolzano

Piazza Walter a Bolzano

 Piazza delle Erbe a Bolzano

Museo della montagna di Messner



 
Lago di Costalovara

Sentiero sul corno del Renon

Alcuni nuovi amici ;)


top