Lo scorso finesettimana la "Vecchia Guardia" si è ritrovata per trascorrere due giorni all'insegna dei vecchi tempi.
Tra di noi, per vecchia guardia intendiamo gli amici di vecchia data, quelli del primo gruppo, prima dei vari fidanzamenti quando si pensava al pallo' e si passavano i pomeriggi a giocare in campi improvvisati tipo la "piazzetta" o "dietro le case popolari" o a fare i "giri veloci" e le "tedesche"... insomma più di 15 anni fa.
Con alcuni ci si vede spesso mentre con altri i contatti sono meno frequenti ma sempre attivi e anche se alcuni capelli bianchi si iniziano a vedere altri a cadere e un po' di panzetta inizia a formarsi (grazie alla buona cucina delle mogli), l'amicizia che ci lega è ancora forte e per ricordare i vecchi tempi siamo andati due giorni in agriturismo a Frescina.





Il posto è molto bello e immerso nel verde: vicino ad Acqualagna ma sotto il comune di Cagli (per arrivarci da Fano; prendere la superstrada uscire ad Acqualagna e poi seguire le indicazioni per Piobbico). Ci sono due piscine all'aperto (chiuse in questo periodo) e una coperta riscaldata, porte da calcetto e rete da pallavolo e un centro benessere con sauna, grotte, percorso kneipp e tanto altro. Gli alloggi sono costituiti da villini indipendenti di diverse dimensioni e noi ne avevamo preso uno da nove posti con cucina (forse un po' piccola per nove).
A parte qualche assenza eravamo tutti: Bas, Fiore, Fao, Mighe', Kappa, Paul, Moscatello, Raffa, Mike, Gago e Giando.
Siamo stati fortunati ed il tempo è stato bellissimo entrambi i giorni ma in tutta la struttura c'eravamo praticamente solo noi (o quasi...) e appena arrivati dopo aver placato lo stomaco ci siamo rilassati un po' in piscina prima di fare la classica "partita de pallo'"


la vittoria dei gialli è stata schiacciante e anche la rivincita ha confermato la netta differenza dei livelli in campo (in realtà vista la forma complessiva di tutti i giocatori è andata bene che nessuno si è fatto male e che cuore e polmoni hanno retto).
Dopo aver fatto anche una "tedesca" per sciogliere i muscoli sono iniziati i preparativi per la cena a base di carne alla brace. La serata poi (fino ad un certo punto...) è andata avanti a suon di karaoke finchè la stanchezza ha preso il sopravvento.
Il giorno dopo però ci siamo alzati di buon ora e abbiamo fatto di nuovo un percorso benessere e preso un po' di sole vista la stupenda giornata, ripartendo verso casa dopo pranzo.
Questi due giorni sono trascorsi davvero in fretta tra una partitella, una cantatina e quattro risate ricordando i vecchi tempi: e' stato molto bello rincontrarsi tutti quanti e rivivere insieme episodi di tanti anni fa.. anche se non siamo cosi' vecchi, ci siamo sentiti un po' piu' giovani :)... merito dell'amicizia!
Ecco un po' di foto

























0 comments:

top