In questo periodo qui nell'isola di Oahu ci sono varie iniziative e manifestazioni in stile Hawaiano e l'intera iniziativa si chiama Aloha Festival.
Sabato per esempio a Waikiki c'e' stato lo spettacolo dell'Air Force americana (l'equivalente delle nostre Frecce Tricolore) e siccome lo spettacolo era in mare e io ero sulla barca per fare le immersioni del corso di sub, praticamente l'ho visto in prima fila anche se poi mi e' venuto il dubbio che non e' che fosse poi il massimo della sicurezza perche' gli aerei ci passavano sopra la testa facendo ogni tipo di evoluzione e mi sa che noi non e' che avessimo particolari permessi per stare li. Peccato che non ho potuto fare foto ma per chi ha visto le Frecce Tricolore secondo me sono piu' bravi i nostri piloti ;)
Poi domenica mattina, prima del corso da sub, sono andato a vedere la competizione di ukulele all'Aloha Tower. L'ukulele e' la tipica "chitarra" hawaiana e il festival vedeva sfidarsi non professionisti al suono delle corde di questi strumenti: non e' che sono stato molto ma quelli che ho sentito sono stati molto applauditi e i motivi che hanno fatto avevano il ritmo tipico delle canzoni che possono venire in mente quando si pensa alle Hawaii, cioe' canzoni che esprimono tranquillita', felicita', serenita' e pace interiore e col mondo, tutti stati d'animo associati alla parola ALOHA.







2 comments:

mirella ha detto...

Ciao Luca,io ho già inviato il mio commento ma non so se ti è arrivato,nel caso sia così,ti rinnovo i miei complimenti per le scelte fatte e forse un giorno non molto lontano,anch'io vivrò un mio sogno,quello di scegliere di vivere la mia vita.
Buon lavoro
Mirella

mirella ha detto...

Ciao Luca,io ho già inviato il mio commento ma non so se ti è arrivato,nel caso sia così,ti rinnovo i miei complimenti per le scelte fatte e forse un giorno non molto lontano,anch'io vivrò un mio sogno,quello di scegliere di vivere la mia vita.
Buon lavoro
Mirella

top