La zona dei parchi Disney si trova fuori Parigi a circa 30 minuti di treno dal centro. Una volta usciti dalla stazione si e' gia' praticamente arrivati: una volta passati i controlli di rito degli zaini si accede all'ingresso dei parchi che in realta' sono due. Il piu' famoso e visitato e' Disneyland Resort Paris, ma c'è anche un altro parco Walt Disney Studios che riguarda di piu' la parte cinematografica dell'azienda Disney e poi c'e' tutta l'area degli alberghi a tema.
Acquistando i biglietti online avevo usufruito della promozione di 2 parchi al prezzo di 1 (51€): prima pero' siamo andati nel parco principale e dopo pranzo nell'altro che l'altro chiude alle 19, mentre quello principale chiude alle 23.
Il parco Disneyland e' davvero qualcosa di spettacolare, sembra sempre di vivere in una favola per quanto tutte le scenografie sono curate e fedeli ai piu' famosi film di animazione Disney.
C'è sempre tantissima gente e tanti bambini in giro per tutto il parco, ricco di cose da vedere, giochi per grandi e piccini e negozi dove fare shopping e mangiare. Le file nei giochi piu' da adulti purtroppo sono davvero lunghe ma in alcuni vi e' la possibilita' di prenotarsi e usufruire di un ingresso riservato. Rispetto ai parchi italiani in cui sono stato (Mirabilandia e Gardaland) ho notato che qui le scenografie sono tutte molto piu' curate e tutti gli spazi allestiti in modo caratteristico.
Da non perdere poi sono le sfilate dei personaggi Disney.
L'altro parco e' piu' piccoli ma ci sono anche li montagne russe, giochi interessanti e anche documentari che spiegano come avviene il processo di creazione dei film di animazione e degli effetti speciali.
In un giorno visitare entrambi i parchi ma anche solo quello principale e' davvero una mazzata ed e' impossibile riuscire a fare tutti i giochi; consiglio, se uno ha la possibilita', di passarci almeno due giorni soprattutto se ha bambini.
Ecco le foto.















ritorno alla home page della vacanza

0 comments:

top