La Tour Eiffel e' il monumento piu' caratteristico di Parigi e forse dell'intera Francia. Vederla dal vivo e' uno davvero splendido e anche salire fino in cima e' uno spettacolo unico.
La Tour Eiffel vista la sua altezza (360m) si vede da tutti i punti della città ma il punto di vista a mio parere piu' suggestivo e' quello che si ha dal Trocadero. Noi ci siamo andati la prima sera e di notte e' bellissimo: luci, fontane e questa struttura imponente che si trova davanti appena usciti dalla metro. Le foto forse non rendono abbastanza percio' consiglio anche a voi di andare a vederla dal vivo ;). Di notte e' sempre illuminata e inoltre ogni ora per cinque minuti si accendono ulteriori fari disposti in tutta la struttura che la fanno brillare ancora di più.
Ecco un po' di foto notturne.







I giorni seguenti ci siamo tornati di nuovo ed abbiamo compiuto la scalata. La prima parte l'abbiamo fatta a piedi usando le scale (4.50€ per l'ingresso alle scale) fino al secondo livello (in totale ci sono 1600 scalini), poi pero' l'ultimo tratto (quello piu' lungo) l'abbiamo fatto in ascensore (5.00€ solo l'ultimo tratto) anche perche' come potete vedere dalle foto qualcuno iniziava a dare segni di cedimento ;).
Il panorama in cima grazie anche alla giornata davvero bella che abbiamo scelto era spettacolare :) come potete vedere dalle foto.











ritorno alla home page della vacanza

0 comments:

top