In appena 45 minuti di treno da L'Aia di arriva ad Amsterdam (i treni sono piu' costosi ma anche piu' belli rispetto ai nostri).
Da bravi turisti abbiamo subito fatto un giro sui tanti battelli che percorrono una parte della fitta rete di canali che e' presente in tutta la citta'.
Per pranzo poi abbiamo voluto assaggiare un piatto tipico olandese: l'aringa! peccato pero' che non sapessimo che viene servita praticamente cruda. Io in qualche modo l'ho mangiata ed e' molto tenera, non ha un sapore particolare ma fa un po' strano mangiare pesce crudo che davvero si squaglia in bocca; Silvia invece ha trovato un abile modo per non mangiarla ma anche per non fare una figuraccia al ristorante dove l'abbiamo ordinata (l'ha nascosta nel tovagliolo di carta ;)
Dopo esserci "abbondantemente" rifocillati abbiamo continuato a passeggiare per la citta' arrivando fino alla zona dei musei in cui si trovano il Van Gogh e il Rijksmuseum. Lungo la strada abbiamo anche notato un negozio che vendeva articoli molto interessanti (vediamo se riuscite a capirlo dalla foto ;)
La sera poi abbiamo continuato a girare un po' per la citta' con Alessia e Gabriel e io ho ritrovato anche il bar dove siamo stati quando sono venuto ad Amsterdam in gita del V superiore: con mia sorpresa e' rimasto uguale :)
Ecco le foto.






questo e' il particolare negozio che vi dicevo ;)






ritorno alla home page della vacanza

0 comments:

top