Questo e' il quartiere di Parigi principalmente famoso per i suoi locali a luci rosse e sexy shop aperti 24h/24h ma anche per locali come il Moulin Rouge (dove siamo anche andati una sera vestiti davvero di tutto punto).
Avevamo prenotato un albergo proprio in questo quartiere perche' e' anche la zona piu' economica della citta' e l'albergo si trovava davvero ad un passo dalla metro: le camere pero' erano molto piccole (caratteristica comune degli hotel di Parigi a quanto mi hanno detto) ma abbastanza pulite. Comunque visto che praticamente ci dormivamo solo e che a fine giornata eravamo distrutti dal gran girovagare, la sistemazione che abbiamo trovato andava piu' che bene.
Come vi dicevo, una sera siamo andati al Moulin Rouge vestiti in giacca e cravatta noi uomini e in abiti da sera le donne (davvero dei figurini ;). Il locale era davvero pienissimo e il biglietto (gia' comprato online) a testa e' di 93E in cui e' compresa anche una bottiglia di champagne ogni due persone. All'interno del locale purtroppo non si possono fare foto visti i vestiti davvero miseri delle ballerine, che sono praticamente sempre in topless ma direi mai volgari con vesti molto belli e appariscenti. Anche le scenografie sono ben curate e dopo ogni balletto ci sono spettacoli di intrattenimento come giocolieri, ventriloquo e acrobati: insomma uno spettacolo di quasi 2h che pero' diverte sempre intrattiene un pubblico molto ampio.
Ecco una foto del Moulin Rouge da fuori.



ritorno alla home page della vacanza

0 comments:

top